Search
Rinnovare e rinnovarsi: il bagno completo e funzionante nella sala mostra. – Perria Ceramiche & Sanitari
13038
post-template-default,single,single-post,postid-13038,single-format-standard,eltd-core-1.1,vcwb,eltd-boxed,creator-ver-1.3,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-bottom,eltd-dark-header,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Rinnovare e rinnovarsi: il bagno completo e funzionante nella sala mostra.

Rinnovare e rinnovarsi: il bagno completo e funzionante nella sala mostra.

L’impegno di Perria Ceramiche & Sanitari è sempre quello di accompagnare con cura e attenzione ogni cliente, seguirlo in tutte le fasi dei lavori, dalla progettazione del bagno fino alla sua realizzazione. Ho già avuto modo di raccontare in un altro articolo (L’importanza di un consiglio) quanto sia importante ascoltare le esigenze di chi si rivolge a noi, per poter fornire il consiglio più appropriato e trovare la soluzione più indicata per creare o rinnovare uno o più spazi della casa.

Funzionalità e qualità in esposizione, da vedere e da provare.

Se si tratta di realizzare un nuovo bagno o di rifare il vecchio bagno che non soddisfa più le nuove esigenze familiari, sono tante le soluzioni che possiamo fornire e alcune di esse possono anche essere articolate e complesse e, in alcuni casi, difficili da immaginare sulla carta e da descrivere a parole.

Per questo, in concomitanza con il programma che stiamo attuando per rinnovare gli spazi espositivi all’interno del nostro show room, abbiamo voluto realizzare qualcosa di particolare e forse unico nel contesto dei punti vendita e delle rivendite di arredobagno del nostro settore. Abbiamo voluto fare qualcosa che rendesse originale e sempre più funzionale la nostra sala mostra: abbiamo realizzato un vero e proprio bagno arredato e funzionante nel mezzo dello showroom.

L’idea è nata perché volevamo mettere a disposizione dei nostri clienti l’opportunità di vedere i prodotti e di poterli provare realmente installati e perfettamente funzionanti, in modo da poterne verificare direttamente la funzionalità e la qualità.

In un prossimo articolo vi racconteremo qualche dettaglio in più sui nuovi prodotti esposti.

Abbiamo rivissuto per qualche mese le stesse situazioni che si vivono in casa propria quando si decide di rifare il bagno per adeguarlo alle nuove necessità o ai nuovi stili di design. Mentre seguivamo con entusiasmo la nascita del nostro nuovo show room, cresceva contemporaneamente la voglia di comunicare anche ai nostri clienti.

Così, con la supervisione e la consulenza del nostro staff di comunicazione, abbiamo studiato e pianificato la realizzazione di alcuni materiali audiovisivi da mettere a disposizione di chi ci segue online: per comunicare il frutto del nostro impegno e l’evoluzione dei lavori che aumentano la qualità del servizio che vogliamo offrire.

Un momento delle fasi di ripresa all’interno del nostro show room.

Un momento di crescita sempre con l'attenzione rivolta ai clienti

Con il supporto del nostro Art Director abbiamo elaborato lo story board con le sequenze precise, per mostrare e raccontare con un filmato di pochi minuti alcune delle novità più interessanti presenti all’interno del punto vendita, che sono già a disposizione di chi prossimamente verrà a farci visita.

È stato molto interessante anche il processo di allestimento del set fotografico, con la disposizione delle attrezzature negli spazi all’interno del negozio per effettuare le riprese. Tutto è andato per il verso giusto ed è stata una esperienza importante poter assistere a tutto il processo di realizzazione di un lavoro così articolato.

È la prima volta che Perria Ceramiche & Sanitari ospita all’interno dei suoi spazi espositivi una troupe di professionisti dell’immagine. Un passo importante per la nostra azienda: un evento che contraddistingue la nostra evoluzione basata su una sempre maggiore attenzione alla clientela. E questa maggiore attenzione adesso si concretizza fornendo la possibilità, non solo di toccare con mano la qualità dei prodotti proposti, ma d’ora in avanti anche di vederli in funzione come se fossero già installati in casa.

Alcune fasi delle riprese all’interno del nuovo bagno in esposizione.

Un lavoro complesso per comunicare con più semplicità

Personalmente ho preso consapevolezza di come non si tratti di un lavoro semplice, come si potrebbe immaginare pensando alla realizzazione di un breve video dimostrativo di pochi minuti o di alcune decine di secondi. Il lavoro che c’è dietro è molto interessante e allo stesso tempo complesso.

Le inquadrature, ad esempio, devono essere curate nei dettagli: vanno calibrate le luci dirette ma anche quelle indirette, bisogna evitare che sulle superfici riflettenti (come vetri, specchi e metalli) si possano vedere immagini fastidiose che vanno ad alterare la composizione fotografica o l’inquadratura. È necessario preparare l’area di lavoro in modo che siano più agevoli la disposizione delle attrezzature tecniche e gli spazi di manovra del cameraman e del fotografo.

Le diverse fasi di produzione devono essere coordinate con scrupolo nel rispetto del progetto preliminare elaborato dallo studio di comunicazione.

Ultimata la partecipazione alle riprese e alla realizzazione del servizio fotografico, la sorpresa e la soddisfazione hanno preso il posto dell’agitazione iniziale e della fatica che hanno accompagnato questa esperienza.

Nei prossimi articoli e post vi presenteremo il risultato finale di questo progetto. Video istituzionale e fotografie che vi illustreranno il percorso che potrete vedere e provare, all’interno della nostra esposizione, quando farete visita alla rinnovata sala mostra di Perria Ceramiche & Sanitari in Piazza Italia 11-13 a Marrubiu.

Alcuni momenti della produzione del materiale audiovisivo e fotografico nel nostro show room.

Il video istituzionale e le fotografie, che pubblicheremo prossimamente, vi mostreranno in anteprima il percorso che potrete vedere e provare, all’interno della nostra rinnovata esposizione, quando ci farete visita.

Richiedete un appuntamento per richiedere informazioni o per una nostra consulenza.

Vi aspettiamo da Perria Ceramiche & Sanitari in Piazza Italia 11-13 a Marrubiu.