Search
Il progetto 3D per dare forma alle idee – Perria Ceramiche & Sanitari
12667
post-template-default,single,single-post,postid-12667,single-format-standard,eltd-core-1.1,vcwb,eltd-boxed,creator-ver-1.3,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-bottom,eltd-dark-header,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Il progetto 3D per dare forma alle idee

Il progetto 3D per dare forma alle idee

Quando si deve progettare il bagno di casa, che sia il principale oppure un bagno di servizio, gli elementi da considerare sono numerosi: i gusti personali in merito ad estetica e funzionalità, ma anche i fattori tecnici, economici e la vastità della gamma di prodotti e delle soluzioni possibili che il mercato offre.
Senza un lavoro accurato non è semplice trovare subito la soluzione migliore, e soprattutto non è sempre facile doversela immaginare sulla carta, osservando elementi singoli o prodotti su cataloghi e non ambientati.
Per questo è importante avere un rivenditore di fiducia a cui affidarsi, presso il quale recarsi per verificare i prodotti esposti in sala mostra e dal quale farsi guidare per una progettazione adeguata.

Nuova costruzione o rinnovamento

Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, il bagno deve comunque rispettare e soddisfare molte esigenze. Deve avere il massimo della funzionalità, deve essere confortevole e, nei limiti del possibile, elegante ed accogliente. Nel caso di un bagno nuovo può sembrare semplice partire da zero, ma a volte avere una tela bianca e non sapere bene cosa disegnare può diventare più complicato del previsto. Per questo l’ausilio di una buona progettazione consente di fare ordine su tutti gli elementi necessari alla realizzazione finale.

Spazi e impianti

È indispensabile iniziare considerando gli spazi a disposizione. Se sono ridotti, è necessario fare valutazioni incentrate sulla funzionalità, sulla praticità e sugli eventuali vincoli impiantistici; se sono più ampi, spesso si hanno meno vincoli di questo tipo e più possibilità, compresa quella di osare un po’, magari anche con soluzioni tecnologicamente innovative ed originali.

Questione di stile

Cosa c’è di più personale del proprio stile? La realizzazione di un bagno riflette la personalità di chi vivrà in quell’ambiente. Un bagno può essere minimalista, dalle linee sobrie e moderne, può essere classico dallo stile retrò, oppure più tradizionale e aristocratico, o ancora glamour con elementi tecnologici e seguendo le ultime tendenze nell’ambito del design d’arredo.

Alla ricerca dell'ispirazione

Per ristrutturare il bagno o realizzarne uno ex-novo è fondamentale raccogliere idee e attingere da più fonti per orientare al meglio le decisioni. Oggi ci sono parecchi mezzi a disposizione da cui trarre validi spunti:
riviste di settore, magazine e periodici che spesso sono un’ottima fonte d’ispirazione.
Ci sono i cataloghi e i siti delle innumerevoli aziende produttrici di arredamenti per il bagno o di sanitari, spesso con design accurati e con molti esempi di ambientazioni ideali.
In rete si trovano anche tanti siti che mostrano abitazioni e arredamenti d’interni, come potete trovare anche qui nel nostro sito nella galleria dei lavori realizzati da noi.
Lo stesso dicasi per molti canali social che mostrano fotografie e video con interessanti soluzioni di arredo per i bagni.
Inoltre i blog di interior design, curati da progettisti o da imprese di costruzioni, possono fornire validi suggerimenti.
E ci sono anche gli spazi espositivi dei negozi specializzati, come nel nostro shoowroom, dove si possono vedere, confrontare e anche toccare con mano i sanitari, le rubinetterie, gli accessori, gli arredi, i rivestimenti, le ceramiche e le porte.

Una sala da bagno su misura

Raccogliere spunti e idee sarà utile per orientare le scelte d’acquisto, insieme alla consulenza professionale del rivenditore che vi seguirà nel processo di progettazione e realizzazione del bagno desiderato.
Identificato il gusto e il vostro stile, esaminati i dettagli tecnici necessari e definito il budget indicativo a disposizione, sarà possibile valutare le soluzioni migliori.

Forma e corpo alle idee

Con l’ausilio di software per la progettazione 3D, siamo in grado di rendere visibile ciò che altrimenti si sarebbe costretti solamente ad immaginare. Attraverso una planimetria dettagliata e l’individuazione della disposizione di impianti e arredi, è possibile fare un progetto tridimensionale che permetterà di vedere la simulazione realistica del bagno desiderato con una visione panoramica a 360°.
Vedere in anticipo come sarà il risultato finale è sicuramente il modo migliore per poter prendere poi le decisioni definitive.

Tante idee, un'unica soluzione

Il bagno è uno degli ambienti più importanti e sempre più curati della casa. Deve tener conto dello spazio e delle esigenze da soddisfare ma deve anche integrarsi con le caratteristiche degli ambienti circostanti.
Vanno presi in considerazione, ad esempio, la luminosità per la presenza o meno di fonti di luce naturale; la tipologia di materiali da utilizzare e i dettagli da inserire. Legno, pietra, ceramica, vetrate, specchi, accessori, elettrodomestici, piante, mobili, mensole, corredo.

Inoltre va considerata la frequenza d’uso e il numero di persone che dovrà accogliere abitualmente, anch’essi fattori determinanti per poter giungere alla soluzione finale.

Un grande bagno come oasi di benessere e spazio relax oppure come elegante living o beauty Farm? Un piccolo bagno con una vasca oppure con un piatto doccia su misura e il suo box?

http://Bagno%20patronale

Bagno patronale

Prospettiva frontale

http://Bagno%20Royal%20House

Bagno Royal House

Prospettiva frontale

http://20-bagno-royal-house_vista-alto

Bagno Royal House

Vista dall'alto

http://Bagno%20pianta%20trapezoidale

Bagno con pianta trapezoidale

Vista dall'alto

http://Bagno%20pianta%20trapezoidale

Bagno con pianta trapezoidale

Vista frontale

http://Bagno%20con%20pianta%20triangolare

Bagno con pianta triangolare

Vista dall'alto

Piccolo o grande, nuovo o da ristrutturare, saremo in grado di soddisfare le vostre esigenze, facendo in modo che le vostre indicazioni aiutino a completare la progettazione, seguendovi passo per passo nella realizzazione di un ambiente così importante per la casa e per il vostro benessere.

Venite a trovarci. Se avete preso nota dei nostri suggerimenti e avete nuove idee da proporre, saremo felici di realizzare con voi il progetto 3D del vostro bagno.

Contattaci per un appuntamento.

Potete accedere alla galleria dei nostri progetti 3D per osservare alcuni esempi creati su richiesta dei nostri clienti, per la definizione e la realizzazione del bagno desiderato.

http://Bagno%20Tonalite

Bagno Tonalite

Vista frontale

http://Bagno%20con%20doccia%20grande

Bagno con doccia grande

Vista frontale

http://Bagno%20piccolo%20con%20doccia

Bagno piccolo con doccia

Vista dall'alto