Search
Cambiamento e rinnovamento: cosa sono le “lavette”? – Perria Ceramiche & Sanitari
12586
post-template-default,single,single-post,postid-12586,single-format-standard,eltd-core-1.1,vcwb,eltd-boxed,creator-ver-1.3,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-bottom,eltd-dark-header,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Cambiamento e rinnovamento: cosa sono le “lavette”?

Cambiamento e rinnovamento: cosa sono le “lavette”?

Il cambiamento è uno degli elementi inevitabili che caratterizzano la vita delle persone e delle aziende. Nel nostro caso il cambiamento è alla base della filosofia aziendale di Perria Ceramiche & Sanitari, per rinnovarci e offrire servizi e soluzioni che trasformano e migliorano il design e le funzionalità degli ambienti domestici e del bagno.
Il nostro obiettivo è proporre le novità che riguardano il mondo delle ceramiche, dei sanitari, delle porte, dell’ arredo e degli accessori.

Rinnovamento

Abbiamo pensato al rinnovamento e lo vogliamo fare anche attraverso l’ampliamento della gamma dei prodotti che offriamo, inserendo nuovi articoli che renderanno ancor più bello ed elegante il vostro bagno.

Insieme agli arredi e ai sanitari è importante avere cura anche dei dettagli per rendere ospitale e confortevole il luogo più intimo e riservato della casa, non solo per chi ci vive ma anche per amici e parenti accolti nella propria abitazione o nella propria attività commerciale e di ristorazione.

Corredo bagno

Il bagno è diventato un ambiente sempre più importante e curato. Richiede una particolare attenzione perché è il luogo in cui ci si prende cura di sé stessi e dove l’igiene, il benessere e la bellezza sono i protagonisti. Per questo, oltre all’arredamento e allo stile del design, sono essenziali gli accessori e la biancheria di corredo.

Stile e comfort

La biancheria da bagno fa parte degli elementi che non possono mancare in una casa. Si tratta di complementi indispensabili per i momenti di benessere e di relax personali. Inoltre concorrono a completare in modo decisivo lo stile del design e dell’arredamento e amplificano il senso di accoglienza.

Per questo è importante la scelta dei tappeti, degli asciugamani (con i set familiari e per gli ospiti), degli accappatoi e di tutti gli accessori essenziali per dare forma e armonia allo stile desiderato, con il giusto tocco di carattere, creando abbinamenti con equilibri o contrasti eleganti, attraverso la valorizzazione dei dettagli.

Qualità e materiali

Bisogna avere una particolare attenzione anche per la qualità dei materiali nel creare un ambiente confortevole, rilassante e accogliente sia per i proprietari che per gli ospiti. Scegliere tessuti di qualità per gli asciugamani, ad esempio, è un’accortezza che tutti dovremmo avere, per la salvaguardia della nostra pelle e del nostro comfort.
Sicuramente il tessuto più utilizzato è il cotone, ma vi sono materiali innovativi come la microfibra, tessuto leggero e rapido da asciugare, e i tessuti grezzi più ecosostenibili come il lino e la tela, per chi ha maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Caratteristiche da non trascurare negli asciugamani sono la morbidezza e la capacità assorbente. Per riconoscere queste qualità negli asciugamani migliori, bisogna fare attenzione che le fibre siano lunghe e pesanti, non devono appiattirsi ma rimanere dritte e al tatto restituire la sensazione di “nuvola”.

Pulizia e assortimento

Il cambio della biancheria del bagno deve considerare i tempi che dipendono dalla frequenza di accesso dei membri familiari. In teoria sarebbe bene poter assegnare a ciascuno il proprio set personale.

La sostituzione degli asciugamani andrebbe fatta ogni 3 o 4 giorni, ma potrebbe essere fatta con maggior frequenza se l’ambiente è un po’ più umido, con difficoltà ad asciugare e conseguente insorgenza di relativi odori sgradevoli.

http://Z10442

Vassoio porta lavette

in ottone cromato con sponde in piatto

http://Z10441

Vassoio porta lavette

in ottone cromato con 4 sponde in tondino

http://43081-pl-verticale

Porta lavette

in ottone cromato - lunghezza 50 cm

http://vassoio-portasalviette-02

Vassoio porta lavette

in ottone cromato con sponde

http://vassoio-portasalviette-01

Vassoio porta lavette

in ottone cromato con 4 sponde in tondino

http://portasalviette_ottone-cromato

Porta lavette

in ottone cromato, lunghezza 50 cm

Perria Ceramiche & Sanitari vi invita a scoprire, nello show room di Marrubiu e sul sito web, le nuove proposte di lavette, i set di asciugamani e gli accessori a corredo che possono essere anche un’ottima idea regalo per qualsiasi occasione.

Ti piacerebbe cambiare o rinnovare il bagno? Abbiamo diverse soluzioni da proporre e suggerimenti per ogni esigenza.

Contattaci per un appuntamento.

Di seguito alcuni articoli di corredo bagno che potrete toccare con mano presso il nostro show room